
Un’assemblea pubblica per fare il punto sul tema delle estrazioni di CO2. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 marzo alle 21 nella saletta comunale di via 2 Giugno a Certaldo.
Il Comitato per la Tutela e la Difesa della Val d'Elsa, ha infatti organizzato questo incontro con l’obiettivo di fare chiarezza su un argomento di estrema attualità che da alcuni anni interessa molte comunità locali della Valdelsa, mettendo in risalto luci e ombre sulla vicenda delle estrazioni di CO2 a Certaldo che pare stia volgendo al termine.
“iteniamo - spiegano gli organizzatori - che il Presidente della Regione Toscana che ha preso la decisione importante di bloccare le trivellazioni per le estrazioni di CO2 e i Sindaci dei tre Comuni coinvolti da questa vicenda che si sono dichiarati contrari al progetto estrattivo di Certaldo siano i soggetti che più di tutti possano illustrare alla popolazione l'esito che avrà il progetto estrattivo in questione”.
Per questo all’assemblea sono stati invitati il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il Sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, il Sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi e quello di Barberino Val d’Elsa Giacomo Trentanovi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro