
Le indagini per il furto in una profumeria di Empoli hanno portato gli agenti del commissariato di Empoli a fermare un 28enne delle Georgia, irregolare in Italia. Il giovane era destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere ed è stato rintracciato ieri, domenica 15 maggio. Il 28enne è tra i sospettati del furto.
La misura è giustificata da due distinte attività condotte dal personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato e del distaccamento di Polizia Stradale di Empoli.
Il 14 ottobre dello scorso anno il 28enne fu sorpreso da personale del commissariato di Empoli a bordo di un’autovettura con targa tedesca e trovato in possesso di tre paia di scarpe da bambina nuove, un rasoio di marca ancora in scatola e un portafoglio di pelle nera con all’interno una tessera sanitaria, oltre a un abbonamento nominativo rilasciato dall’azienda ATV di Verona del costo di 432 euro, intestato a cittadini italiani. I primi accertamenti portarono a determinare che parte del materiale rivenuto era provento di furti in danno di esercizi commerciali dell'Empolese Valdelsa e, per tale ragione, fu denunciato all'epoca per ricettazione.
Il 15 ottobre poi fu sottoposto a un nuovo controllo della polstrada assieme a un suo connazionale: fu trovato in possesso di 5 personal computer, due tablet, un orologio da polso, una collana, anche questi risultati di provenienza furtiva in danno di altri esercizi commerciali.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro