Danni causati dal vento, moduli all'Unione dei Comuni per la segnalazione. Tempo fino al 10 aprile

Tegole cadute in via Mazzini a Empoli (foto gonews.it)

Le forti raffiche di vento che hanno interessato tutto il territorio regionale lo scorso 5 marzo hanno causato svariati danni sia ad abitazioni private che alle aziende.

La Regione Toscana ha chiesto di effettuare una prima stima dei danni.

Privati cittadini e aziende possono segnalare i danni eventualmente subiti a causa dell’evento climatico del 5 marzo 2015 utilizzando le schede disponibili nei siti internet degli 11 comuni dell’Unione dei Comuni.
Per i danni subiti dai privati la segnalazione deve essere prodotta utilizzando la scheda B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”, per i danni subiti da attività economiche e produttive, invece, la segnalazione deve essere prodotta utilizzando la scheda C “Ricognizione del fabbisogno per le attività economiche e produttive”.

I cittadini devono compilare le schede in ogni sua parte ed eventualmente allegare foto dei danni subiti e altra documentazione inerente spese sostenute ecc. ecc.

La data ultima entro la quale inviare la segnalazione è venerdì 10 aprile.
La Regione Toscana ha riconosciuto lo stato di emergenza e ha inoltre chiesto al Dipartimento della protezione civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale.

Fonte: Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina