
Chissà se sarà una primavera da leoni. Di certo, le premesse per una primavera da… lettori ci sono tutte. Nel mese di marzo hanno preso il via infatti gli “incontri in Bibliocoop”, iniziativa a sostegno della pubblica lettura promossa dalla sezione soci Coop di Castelfiorentino in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Vallesiana”, che contempla una serie di incontri per adulti e bambini presso il punto prestito della biblioteca all’interno della Coop di Castelfiorentino.
Gli incontri, che si tengono il giorno di mercoledì con inizio alle ore 17.00, sono naturalmente distinti per fasce di età, in modo da rispondere alle diverse esigenze di grandi e piccini.
Per quanto riguarda questi ultimi, sono infatti previsti gli “Assaggi di favole”, letture animate per bambini che si svolgeranno il 3° mercoledì del mese (quindi dal 18 marzo, per bambini dai 4 ai 6 anni) e il 4° mercoledì del mese (dal 25 marzo, per bambini dai 6 agli 8 anni) presso il punto prestito dello spazio soci Coop, che come è noto viene gestito da volontari in collaborazione con le operatrici culturali del punto prestito libri.
Per quanto riguarda gli adulti, è previsto “un mercoledì da lettori” ogni 1° mercoledì del mese. In tale occasione, il gruppo di volontarie di BiblioCoop, coadiuvate dalla direttrice della Biblioteca Comunale, organizza un “gruppo di lettura” aperto a tutti coloro che desiderano discutere e condividere la lettura di un buon libro. Al primo incontro (4 marzo) hanno già partecipato 11 persone e il prossimo appuntamento è previsto mercoledì 1 aprile, dove si parlerà del libro di Marco Franzoso “Il bambino indaco”.
Nel mese di aprile si svolgerà anche la presentazione di alcuni libri.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, sia per adulti che per i bambini.
Fonte: Comune di Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro