‘Famiglie al Museo’ fa il botto. È stato chiesto di ripetere la bella esperienza

'Famiglie al Museo' in Collegiata a Empoli

Il format “Famiglie al Museo” di Empoli ieri (domenica 8 marzo) ha fatto il botto! L’iniziativa  Racconti sul tappeto magico: la storia di Guglielmo di Malavalle si è tenuta al Museo della Collegiata, dove i bambini, accompagnati dai loro familiari, sono stati catapultati in una atmosfera fantastica, attraverso questa lettura guidata. Erano più di venti i partecipanti.

Bambini e genitori hanno proseguito la bella domenica, divertendosi con le attività di laboratorio, dove è stata data forma ai protagonisti della leggenda con la costruzione di burattini. In tanti hanno chiesto di moltiplicare gli appuntamenti nei Musei di Empoli.

ULTIMO APPUNTAMENTO - “Famiglie al Museo” torna domenica 19 aprile, dalle 16 alle 18, al Museo paleontologico, con l’iniziativa Artisti preistorici all’opera: osservazione di opere d’arte preistorica e attività di laboratorio di sperimentazione e dei colori delle pitture rupestri e delle sculture. Possono partecipare nuclei familiari con bambini dai 6 agli 11 anni.

COME PARTECIPARE – Per partecipare è obbligatoria la prenotazione da effettuare telefonicamente entro le 18 del sabato precedente l’incontro al numero 0571 76714. Il costo è di 15 euro a famiglie per ogni iniziativa.

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni rivolgersi al Museo del Vetro in via Ridolfi, 70, al numero 0571 76714 dalle 10 alle 19, da martedì a sabato, oppure, inviare una email all’indirizzo info@museodelvetrodiempoli.it .

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina