Elezioni Rsu, la Fp Cgil ottiene il 52,6% all'Usl 11 e l'83% nei Comuni

(foto gonews.it)

Si sono concluse oggi le operazioni di scrutinio da parte delle commissioni elettorali nei comuni e in sanità.

All'azienda USL 11 la FP CGIL raggiunge il 52,68% dei voti ottenendo 16 delegati su 30, la maggioranza assoluta della RSU. Due seggi vanno rispettivamente a CISL e UIL e dieci al Nursind.

Nei comuni dell'empolese Valdelsa le liste della FP CGIL confermano i propri delegati in un quadro complessivo che ci consegna 83% dei consensi.
Nei comuni dove ci siamo confrontati con altre liste abbiamo ottenuto i seguenti risultati: Empoli 92%, Certaldo e Castelfiorentino 68%, Montelupo 83% e Vinci 81%. All'unione dei comuni dove si votava per la prima volta abbiamo eletto 6 delegati su 9 con il 62,5%.

Per la prima volta hanno votato anche i lavoratori precari e l'affluenza al voto è stata del 81% nei comuni e del 63% alla USL 11.

Il nostro è un risultato netto che ci consegna un mandato forte da parte dei lavoratori che vedono nei nostri delegati le persone migliori per rappresentarli.

Questo risultato rilancia inoltre le nostre rivendicazioni a tutela dei servizi pubblici e dei lavoratori, in termini di dotazioni organiche adeguate ai servizi da erogare e di salario con la valorizzazione delle professioni e la riapertura della contrattazione integrativa.

Fonte: FP CGIL Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina