Rischi e opportunità della rete, un incontro con i genitori

foto di archivio

A organizzarlo sono la Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino e la Cooperativa Sociale Indaco. L’incontro si terrà negli spazi di Via Caverni, 60, che ospitano il doposcuola Pomerigginsieme. La serata inizierà alle 20 di Martedì 24 Marzo, e a tutti i partecipanti sarà offerta l’apericena. E’ inoltre previsto uno spazio per l’intrattenimento dei bambini con le educatrici mentre i genitori partecipano all’iniziativa. Relatore sarà l’educatore professionale della Cooperativa Sociale Indaco David Irdani, non nuovo a questo genere di incontri.

“Internet ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, specialmente con l’avvento dei social network e degli smartphone”, ha commentato Irdani, “e noi vogliamo spiegare ai genitori quanto questi mezzi possano essere una risorsa, se ben utilizzati, ma al contempo anche metterli in guardia dai possibili rischi che i bambini che usano questo mezzo possono correre. Non si tratterà ovviamente di un incontro in cui parleremo tecnicamente di come funziona il web 2.0. Quello che vogliamo è educare i genitori, in modo che i bambini possano farne un uso consapevole e costruttivo”.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, è dunque per tutti a Martedì 24 Marzo dalle 20, con apericena e intrattenimento bambini.  Per partecipare, è necessaria una prenotazione, che è possibile ottenere recandosi di persona alla Pubblica Assistenza di Montelupo in Via Caverni, 56 oppure chiamando il numero 0571913339.

 

Fonte: ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina