'Rifare l’Italia', l'assemblea regionale con Enrico Rossi e Matteo Orfini

Matteo Orfini

Si svolgerà domani, sabato 7 marzo a Firenze l’Assemblea Regionale di Rifare l’Italia, un appuntamento molto importante e stimolante in vista della prossime elezioni regionali che non a caso vedrà la partecipazione del Presidente della Regione, ricandidato, Enrico Rossi e del Presidente del Partito Democratico Matteo Orfini.

L’obiettivo dichiarato è proprio quello di dare il giusto stimolo per la nascita anche in Toscana dell’associazione Rifare l’Italia che si presenta come un cantiere, un vero e proprio laboratorio di idee per il PD. “Si tratta di un incontro – ha chiarito Marta Rapallini, Presidente dell’Istituto Gramsci Toscano,tra le promotrici dell’iniziativa – per promuovere anche nella nostra regione un luogo di riflessione politica nel PD e per il PD. Un luogo di iniziativa e di costruzione di una rinnovata cultura politica.

Qualcuno potrà pensare che da noi non ci sia bisogno di iniziative come questa – prosegue Rapallini – perché abbiamo già altre esperienze significative: credo invece che la costruzione di una nuova cultura politica per il PD, l’ambizione che abbiamo,  debba alimentarsi di tutte le energie disponibili. Rifare l’Italia non è un circolo ristretto, è  anzi un luogo aperto a tutti che ha la grande ambizione di aggregare attorno al tema del rinnovamento del pensiero della Sinistra”.

L’appuntamento è per le ore 9.30 di domattina presso l’Hotel Tornabuoni Beacci in via de’Tornabuoni 3, nel cuore di Firenze. Le conclusioni dell’incontro saranno del Presidente del Partito Democratico, Matteo Orfini, a dimostrazione dell’interesse che si ripone in questa iniziativa anche e soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.rifarelitalia.it

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina