Vento, il Comune fa la conta dei danni. La gratitudine del sindaco a quanti si sono adoperati nell’emergenza

Paolo Pomponi

In relazione allo stato di emergenza per la Toscana, dichiarato dal Governatore Enrico Rossi per i disastri subiti dal territorio regionale a causa delle bufere di vento avutesi in questi giorni, il Comune di Montaione ha prontamente inviato alla Regione una prima stima dei danni registrati nel proprio territorio.

I danni a Montaione riguardano sia edifici privati (molti tetti danneggiati), sia edifici e spazi pubblici (divelta una parte del manto di copertura del cimitero, alberi sradicati con pesanti conseguenze sulla viabilità, alberi abbattuti in seguito a seria compromissione della loro stabilità).

Con l’occasione il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono tutto il loro apprezzamento per il grande lavoro svolto collegialmente per fronteggiare l’emergenza. Particolare gratitudine va al personale tecnico e agli operai del Comune, al personale del Comando territoriale di Polizia Municipale, e al Comando dei Vigili del fuoco il cui intervento è stato provvidenziale per rimuovere in sicurezza una pianta di grandi dimensioni.

Ma un pensiero grato va anche ai cittadini che a vario titolo si sono adoperati, anche semplicemente facendo pervenire le segnalazioni e affrontando con senso civico i disagi.

Fonte: Comune di Montaione

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina