Voci d'Azzardo, al teatro Di Vino concerto e convegno per parlare di ludopatia

"Dopo Roma, Livorno, anche a Terricciola parliamo di gioco d’azzardo, questa la terza di 6 tappe, 6 città italiane, 6 occasioni diverse per affrontare la tematica in modo diverso. Lotte Werther ONLUS è l’associazione che promuove questo percorso nazionale che proseguirà in direzione di Napoli, Altamura e Molfetta nel mese di aprile 2015 in compagnia di Mettiamoci in gioco, Observo ONLUS, I Mastri, Addio Slot e Libera.

Aprirà il pomeriggio il concerto SUITE VOYAGE formato da un gruppo di musicisti pugliesi di importante levatura artistica: con Vincenzo Mastropirro: flutes/compositions; Nicola Pisani: sax soprano/baritono; Vince Abbracciante: accordion; Domenico Bruno: piano; Camillo Pace: double bass; Antonio Dambrosio: drums, che grazie a sonorità coinvolgenti e timbri particolari riusciranno a condurci in un viaggio libero da dipendenze. Accompagnati dal corpo di ballo della scuola Arte Danza di Chiara Ribechini e le sue incredibili coreografie, oltre alla partecipazione de I Pensieri di Bo' e della Compagnia Teatro Stabile di Bo' guidati dall'anima eclettica Franco Di Corcia jr.

L’appuntamento è dunque per domenica pomeriggio, al teatro comunale di Terricciola, in compagnia del Sindaco Maria Antonietta Fais, dell’Ass.re alle politiche sociali del Comune di Pisa Dottoressa Maria Luisa Chiofalo per parlare d’azzardo in un modo al quanto singolare, data la testimonianza diretta di un gambler (giocatore patologico), che attraverso un’intervista guidata dalla Dottoressa Chiara Testi, psicologa, ci farà capire i percorsi e le dinamiche del gioco d’azzardo. Mentre il Dott. Francesco Lamanna psichiatra e U.F.C. Ser-T zona pisana USL5 darà indicazioni utili su assistenza ed accoglienza del paziente patologico.

Luogo: Teatro Comunale DiVino – Terricciola (Pi)
Data: domenica 15 marzo 2015 ore 17:00

Notizie correlate



Tutte le notizie di Terricciola

<< Indietro

torna a inizio pagina