‘Unità d’Italia a Tavola’ torna in piazza Farinata degli Uberti: è la IV edizione

Quarta edizione per la rassegna enogastronomica “Unità d’Italia a Tavola”, organizzata da ARTE Group con il patrocinio del Comune di Empoli, che torna in città nella suggestiva piazza Farinata degli Uberti. Appuntamento da venerdì 6 a domenica 8 marzo, dalle 10 alle 20, con ingresso libero.

Appuntamento ormai consolidato e fisso del mese di marzo per la città di Empoli, che per un fine settimana farà un ‘tuffo’ tra eccellenze e prelibatezze della nostra penisola: dal Trentino Alto Adige a quelle della Puglia.

Ecco di seguito alcune delle peculiarità: dalla Valle d’Aosta arriva il Genepy Saint-Roch La Mocetta, dalla Liguria il famoso pesto ligure, la focaccia genovese e troffie liguri, dal Trentino Alto Adige, lo strudel, i Canederli e lo speck, dalla Sardegna il pane Carasau, il vino Cannonau e il Fiore Sardo, dalla Puglia i taralli artigianali casarecci, dalla Toscana la finocchiona ‘Toscana Dop’, dalla Lombardia la polenta Taragna.

Non solo rassegna enogastronomica ma anche, per chi vuole, vista guidata gratuita alla città di Empoli, sabato 7 marzo 2015 dalle 16.30, ritrovo allo stand della Liguria: piazza Farinata degli Uberti con la Collegiata di Sant’Andrea, l’esterno della chiesa di Santo Stefano, per proseguire con le vie del centro, fino a raggiungere piazza della Vittoria con la Casa di Ferruccio Busoni.

Per informazioni contattare il numero 0185 598 147. Consultare anche il sito web www.arte-eventi.it .

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina