
L'Anas comunica che la strada statale 73 “Senese Aretina” è provvisoriamente chiusa nel comune di Civitella in Val di Chiana (dal km 130 al km 131,700), in provincia di Arezzo, a causa di forte vento che ha divelto alcuni cavi della rete telefonica.
La strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è stata riaperta in direzione Roma tra Città di Castello (PG) e San Sepolcro (AR). Resta invece provvisoriamente chiusa, nello stesso tratto, la carreggiata in direzione Cesena.
È stata invece riaperta al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 1 “Aurelia” in località Lido di Camaiore (LU), precedentemente chiusa a causa di numerosi alberi caduti sul piano viabile per il forte vento.
Ripristinata la circolazione anche la SS64 “Porrettana” a Pistoia, in località Valdibrana (km 2) e nei pressi di Corniolo (km 24,2). Al momento si transita temporaneamente a senso unico alternato in corrispondenza del km 4, in prossimità di Pistoia, sempre per consentire le operazioni di recupero di alcuni rami caduti sul piano viabile a causa del maltempo.
La strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni. Permangono rallentamenti.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
Fonte: ANAS
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro