
#vorreiprendereiltreno procede spedita di stazione in stazione. La campagna di sensibilizzazione volta all'abbattimento delle barriere architettoniche è diventata ormai una bella realtà di caratura nazionale e non solo, grazie soprattutto alle idee di un 23enne di Lazzeretto, di Iacopo Melio che, dalla conversazione su Twitter con l'allora ministro Maria Chiara Carrozza, non si è più fermato.
Proprio Melio a partire da venerdì 6 marzo alle 21 sarà ospite della trasmissione televisiva di RTV 38 'La Pancia' per rilanciare temi fondamentali portati avanti dalla sua battaglia e condivisi da tutte quelle persone che hanno cercato con piccoli o grandi interventi, senza dubbio, con convinzione, di dar voce a un grido intelligente e maledettamente umano di civiltà.
Iacopo Melio interverrà dunque a 'La Pancia' intervenendo via Skype trattando in questa occasione anche il tema delle 'unioni civili'. Gli interessati possono già da ora fare domande su Twitter digitandol'hashtag #LaPancia.
Intanto - fanno sapere Melio e gli altri dell'associazione '#vorreiprendereiltreno' - che il lavoro di sensibilizzazione svolto ha raggiunto già risultati molto significativi. Trenitalia si impegnerà a ristrutturare 264 stazioni, la Regione Toscana ha dal canto proprio promesso un'agibilità del 70% entro il 2017. Note liete alle quali si spera possano aggiungersi altri traguardi, forse insperati fino ad ora.
Chiunque fosse interessato a contribuire alla realiazzazione dei progetti dell'associazione, chi vuole dire finalmente basta alle barriere architettoniche e ancor prima sociali, potrà farlo effettuando una donazione al segiente Iban: IT54F0842537800000031034960. Per sostenere l'importante campagna di #vorreiprendereiltreno ora è anche possibile donare il 5 per mille al codice fiscale che si trova sul sito internet www.vorreiprendereiltreno.it.
L'associazione fa sapere inoltre che aziende, ditte, privati che volessero compiere sponsorizzazioni possono mettersi in contatto con chi fa parte della Onlus anche attraverso la pagina web.
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro