Corse di Primavera, partita la macchina organizzativa in avvicinamento al Palio

fucecchio_corse_primavera_2014_03_09_15
Le corse di primavera a Fucecchio (foto di Claudio Malatesti e Elia Micheletti per www.0571foto.com)

A seguito dell’ufficializzazione delle date relative alla Corse di Primavera, l’associazione Palio delle Contrade Città di Fucecchio ha reso disponibile sul proprio sito, www.paliofucecchio.it, la modulistica per l’iscrizione alle corse che si terranno domenica 22 marzo, lunedì 6 e domenica 26 aprile.

La novità di questa stagione è rappresentata dal ritorno al passato per quanto concerne il costo d’iscrizione che scende da 100 a 50 euro. C’è grande attesa tra i contradaioli interessati a conoscere lo stato di forma di cavalli e fantini e le tre giornate di corsa, riservate a cavalli mezzosangue (qualora venisse raggiunto il numero massimo di iscrizioni il 6 e il 26 aprile saranno disputate anche corse riservate ai cavalli purosangue), rappresentano l’occasione giusta per confermare o meno le strategie che le Contrade hanno messo a punto durante le inverno.

Ricordiamo che la partecipazione ad almeno una delle tre Corse di primavera è condizione indispensabile per poter partecipare allla trentacinquesima edizione del Palio di Fucecchio.

Fantini e proprietari che intendono correre la il Palio, insomma, dovranno scendere in buca almeno in una delle tre date fissate tra marzo ed aprile.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina