Ragazzoni sui Giovani Democratici: "Nardini giovane promessa nella classe dirigente"

David Ragazzoni

"Sono molto contento che i Giovani Democratici di Pisa abbiano scelto di candidare Alessandra Nardini alle prossime elezioni per il Consiglio Regionale in Toscana. Quella di Alessandra, che si impegna da anni sul territorio non solo all’interno del PD ma soprattutto dei GD, è una candidatura che parla direttamente ai tanti ragazzi e ragazze della mia generazione, e non solo per la sua giovane età.

Attraverso Alessandra la Giovanile e il Partito mandano un segnale importante ai nostri coetanei: siete voi il partito, e siete maturi abbastanza da candidarvi a esserne classe dirigente. Ad Alessandra e a tutta la giovanile mi legano stima, affetto e gratitudine, sia per la capacità di tenere il partito unito in momenti molto difficili sia per avermi dato la possibilità di crescere come responsabile della formazione politica del partito e della giovanile in anni per me di appassionato impegno politico che ricorderò sempre con piacere e nostalgia. Quel partito – un partito che viveva attraverso i circoli, un radicamento forte sul territorio e una partecipazione costante degli iscritti – non esiste più.

Ma non per questo viene meno il mio sostegno alle persone con cui ho condiviso un percorso. Anche io ho fatto parte dei Giovani Democratici, a livello prima comunale poi provinciale poi nazionale, e da ex Giovane Democratico penso che il PD non lo facciano i dirigenti – quelli ascendono, declinano, cambiano – ma gli iscritti, i giovani, i militanti.

Un partito vivrà finché nei territori saprà discutere, vivere, rigenerarsi. Alessandra, come tutta la Giovanile e Matteo Trapani, che ne è a capo, è la dimostrazione che questo partito, nonostante tutto, ancora esiste. Pertanto, dagli Stati Uniti d’America scrivo per fare il mio più vivo incoraggiamento ad Alessandra e a tutti quei ragazzi che, in anni di impegno appassionato e totalmente gratuito, hanno condiviso con me un percorso straordinario".

 

                 

 

David Ragazzoni

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina