Rubata la ruota di un'auto vicino al distretto sanitario. Un cittadino: "Emergenza sicurezza"

La ruota rubata a Castelfiorentino

La lista civica di Castelfiorentino 'Insieme per cambiare' segnala la denuncia di un concittadino, che vuole rimane anonimo, a cui è stata rubata la ruota dell'auto mentre la macchina era regolarmente parcheggiata nella zona di Santa Verdiana, nei pressi del distretto sanitario.

Pubblichiamo di seguito il testo.

"Ieri, 25 febbraio 2015, alle ore 18.30 circa mi sono recato nel parcheggio di via Battisti, vicino al Distretto socio-sanitario su segnalazione di un mio vicino di casa, il quale mi ha riferito che la mia automobile, una fiat seicento sporting non aveva più la ruota anteriore destra.

Io, incredulo, sono andato a verificare ed effettivamente era proprio così: l’autovettura poggiava a terra nella parte anteriore destra.

Immediatamente ho chiamato i Carabinieri di Castelfiorentino per richiedere una volante sul posto ma, purtroppo, mi è stato detto che le volanti, specialmente di sera, sono tutte occupate sul territorio. Mi sono quindi recato di persona presso il Comando dei Carabinieri di Castelfiorentino ed ho denunciato l’accaduto.

Devo ammettere che la situazione è stata un po’ tragicomica, nel senso che un avvenimento del genere nella nostra comunità lascia abbastanza “spiazzati”.

Tra l’altro, siamo riusciti con i miei figli a mettere il ruotino di scorta, così che domani possa recarmi dal meccanico per verificare se ci sono stati dei danni al disco della ruota rubata, visto che poggiava direttamente a terra.

Alla luce di questo avvenimento vorrei ribadire la situazione di emergenza che sta vivendo Castelfiorentino e tutto il nostro Paese. Bisogna attivare maggiori meccanismi di sorveglianza e controllo del territorio. Non è pensabile lasciare la propria autovettura parcheggiata in un luogo deputato (e peraltro in una zona densamente popolata) e vedere che manca una ruota.

Ho vissuto diversi anni all’estero e una cosa del genere non mi era mai capitata; spero vivamente che situazioni del genere non si verifichino più e spero soprattutto che i nostri amministratori comunali prendano in considerazione quanto è accaduto, elaborando concretamente le opportune misure preventive".

Lettera firmata

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina