La Fiorentina sta per giocarsi il passaggio del turno di Europa League: vittoria data a 2,05

La Fiorentina sta per giocarsi il passaggio del turno di Europa League tra le mura amiche dello stadio Artemio Franchi contro la formazione inglese del Tottenham. Il risultato dell'andata induce ad un cauto ottimismo dal momento che i viola sono riusciti ad impattare la partita giocata a Londra con il punteggio di uno a uno. Questo significa che possono partire in una situazione di leggero vantaggio grazie al goal fuori casa, ma anche che la partita non sarà certo una passeggiata, visto che agli inglesi basterà segnare un solo goal per rimettere tutto in discussione.

Al momento quindi pronostico incerto anche per i professionisti dei risultati: i bookmakers infatti sono abbastanza cauti con le quotazioni; ad esempio il portale britannico di scommesse online William Hill propone a chi vuole scommettere sulle squadre italiane in Europa League, indica 2,05 come quota per una vittoria della formazione di Firenze. Il pareggio e la sconfitta dei viola sono invece rispettivamente a 3,40 e 3,60. Situazione pertanto di leggero favore nei pronostici per la Fiorentina, ma non così netto da far dormire sonni tranquilli ai tifosi.

Per la squadra allenata da Montella poi c'è un'altra pesante incognita, ovvero quella del portiere. Tatarusanu infatti è infortunato e l'unica alternativa utile resta quindi Neto, che in questo momento è inviso ai tifosi gigliati a causa della trattativa con gli acerrimi nemici della Juventus. Montella ha dovuto fare un appello ai propri tifosi chiedendo di non fischiare il portiere, visto che per una sera sarà necessario che tutti i componenti della squadra diano il massimo e possano giocare con la maggiore serenità possibile.

Nella Fiorentina poi si rivedranno Borja Valero e Mario Gomez insieme a Salah, il giocatore egiziano arrivato con il mercato di gennaio che si è già conquistato un posto in prima fila nel cuore dei tifosi e che con le sue giocate ed i suoi goal sta dando un contributo importantissimo alla qualità del gioco della squadra. Salvo sorprese dell'ultimo minuto poi a centrocampo vedremo anche Joaquin, Aquilani e Pizarro, mentre la difesa a tre sarà composta da Rodriguez, Savic e Basanta.

I tifosi sono pronti per sostenere la formazione viola e per sovrastare con i loro cori i canti degli inglesi; anche la città di Firenze si prepara ad accogliere l'arrivo dei tifosi ospiti con un dispiegamento di forze di polizia abbastanza corposo, per evitare che si possano ripetere episodi vergognosi come i recenti disordini a Roma con il danneggiamento della barcaccia del Bernini in Piazza di Spagna. Il patrimonio artistico di Firenze non è secondo a quello di nessuna città del mondo e giustamente l’amministrazione comunale si organizza per prevenire altri atti vandalici. Speriamo che, indipendentemente dal risultato finale, possa prevalere la sportività dei veri tifosi e degli appassionati, e che questa partita venga ricordata solo per gli episodi di gioco. Non ci resta che fare un in bocca al lupo ai giocatori viola!

Informazione pubblicitaria

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina