Sette i primi classificati per 'Miciamici', la festa del gatto randagio

la festa del gatto randagio al Palazzo delle Esposizioni di Empoli

Sette i primi classificati per 'Miciamici', la diciassettesima edizione della festa del gatto randagio, che l’associazione Aristogatti, con il patrocinio del Comune di Empoli, ha organizzato al Palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra.

Le categorie, nelle quali i gatti potevano gareggiare, erano: 'Maschio adulto a pelo lungo e a pelo corto', 'Femmina adulta a pelo lungo e a pelo corto', 'Cucciolo a pelo lungo e a pelo corto' e 'Gatto di razza'. In più, c'era il concorso 'Best in show', per il quale è stata premiata Mimmi, la gatta di razza europea di Carmen, di sette anni e mezzo, che ha vinto anche la categoria 'Femmina a pelo corto'.

Il miglior maschio a pelo corto è stato giudicato Tigro, il gatto europeo di Marta, di otto anni, che gareggiava con altri quattordici partecipanti. Belfagor, di otto anni, accompagnato dalla padrona Valentina, ha vinto la categoria 'Maschio a pelo lungo'.

Primo posto come 'Femmina a pelo lungo' per Mussy, la gatta di Veronica di un anno e mezzo. Il cucciolo a pelo corto vincitore è Emy, di otto mesi, di Alessio e Lisa, mentre il cucciolo a pelo lungo, che è piaciuto di più, è Morgana, simil siberiano di otto mesi, di Elena. Come miglior gatto di razza è stato premiata Bellatrix, mainecoon di due anni, di Matteo.

L'evento è stato presentato da Patrizia di RadioLady. La scorsa domenica, il 15 febbraio, si era tenuta anche la 35° festa del cane bastardino, organizzata dal canile Arca di Empoli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina