Tanti sapori in piazza Farinata degli Uberti. Si chiude la tre giorni con il 'Carnevale di Gola'

Il Carnevale di Gola a Empoli (foto gonews.it)

Piazza Farinata degli Uberti ha ospitato per tre giorni un vero e proprio villaggio del gusto con espositori da tutta la Toscana e una area dedicata agli incontri e ai cookingshow. Dal 20 al 22 febbraio l’associazione Gola Gioconda in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Empoli ha organizzato una manifestazione dedicata al Carnevale e alle specialità gastronomiche, sopratutto locali.

Con la direzione di Luca Managlia e la collaborazione dell’Istituto Alberghiero 'Enriques' di Castelfiorentino 'il Carnevale di Gola' ha portato a Empoli alcuni tra i più brillanti chef della scena toscana per dimostrazioni e degustazioni ispirate alla più giocosa delle festività.

Tra questi Claudio Vicenzo del ristorante 'la Limonaia-Villa Rospigliosi' di Prato, Stefano Pinciaroli del ristorante 'PS' di Cerreto Guidi, Massimo Neri di 'Sciatò' a Serravalle Pistoiese, Natascha e Maria de 'La Tenda Rossa' di San Casciano V.P., ma anche produttori e artigiani del gusto come i fratelli Falaschi salumieri di San Miniato o uno dei grandi della pasticceria come Paolo Sacchetti ('Nuovo Mondo', Prato).

Molte le persone che si sono aggirate tra i banchi in piazza alla ricerca del sapore più particolare.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina