
Ieri Sabato 21 Febbraio, dichiara in una nota Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, si è concluso il primo mese dal lancio della campagna di comunicazione “Campi..si cura” promossa dal Sindaco Fossi e dalla sua Giunta il 21 Gennaio scorso.
Fin dall’inizio noi di Forza Italia avevamo salutato la nuova campagna dichiarando che quando i fatti e la realtà risultano essere ben diversi da quanto affermato a nulla può servire l'affannoso ricorso a plurime forme di pubblicizzazione del sindaco o dei suoi Assessori. I cittadini oramai hanno aperto gli occhi e non ci cascano più.
Anche stavolta abbiamo colto nel segno tant’è che in questo mese si è decretato, di fatto, il totale fallimento dell’ennesima campagna di mera comunicazione e facciata del Sindaco Fossi che in un fotogramma si faceva ritrarre con tre dei suoi Assessori nel celeberrimo scatto dei Beatles sulle strisce pedonali.
Ma andiamo con ordine.
In primis per quanto riguarda “Campi sicura” e dunque la parte del progetto con il quale la Giunta ha fatto riferimento alla sicurezza urbana, non solo non vi è stato alcun effettivo miglioramento ma, anzi, è spasmodicamente aumentato il terrore delle famiglie campigiane oramai non più libere dalla paura a causa dei continui e ripetuti furti in appartamento realizzati spesso in pieno giorno.
Solo venerdì scorso verso le 17 in pieno centro, gli abitanti di Via della Libertà, hanno dovuto assistere a scene di vero terrore quando tre uomini che stavano tenendo di entrare in una abitazione per commettere un furto sono stati notati da un poliziotto fuori servizio svolgendosi poi scene da vero far west.
Non solo, durante questo mese sono stati commessi altri furti che hanno danneggiato moltissimi circoli quali il Circolo Il Rosi e il circolo Libertas di San Piero a Ponti. Invero è stata la stessa Presidente del Circolo il Rosi a denunciare come quella della mancata sicurezza sia un vero problema tant’è che da qualche mese, la situazione nella frazione Rosi è peggiorata rendendo i residenti stanchi e impauriti.
Secondo i dati ufficiali diffusi in Consiglio Comunale nel 2014, continua Gandola, i furti nella nostra Città sono stati 1229 di cui 208 in abitazioni. Pur tuttavia per l'attuale amministrazione in Città non esiste alcun problema sicurezza.
In adesione a tale errata convinzione la maggioranza di sinistra nel consiglio comunale di Dicembre ha espresso voto contrario alla Mozione di Forza Italia volta ad istituire una commissione consiliare speciale sulla sicurezza urbana e incredibilmente nello scorso Consiglio comunale ha votato anche contro la Mozione, sempre da noi presentata, con la quale si chiedeva entro 18 mesi l'adozione di un piano integrato di sicurezza urbana che ad oggi non esiste. In precedenza, è bene ricordare, Giunta e maggioranza di sinistra si erano espressi contrari anche all'avvio del terzo turno della polizia municipale.
Senza l'adozione di queste o altre misure parlare di sicurezza urbana non ha davvero alcun senso.
In secundis, per quanto concerne “Campi..si cura” ovvero l’altra parte del progetto relativo al rifacimento della segnaletica stradale l'amministrazione sta letteralmente prendendo in giro i cittadini. Il Sindaco, anche utilizzando il nuovo canale di comunicazione istituzionale televisivo, ha affermato che procederà al rifacimento di tutta (!!!!) la segnaletica orizzontale e verticale del Comune, che oggi è letteralmente fatiscente. Niente di più falso. A bilancio sono stati messi solo 69.000 Euro a fronte di una stima dei costi di oltre 800mila Euro. La gente è stufa di essere presa in giro ed il Sindaco farebbe bene a limitare le sue uscite sui giornali e mettersi al lavoro per trovare effettivamente le risorse necessarie a rendere efficace la sua ennesima campagna di immagine. Per la stessa segnaletica luminosa (i semafori, tanto per intenderci) le cifre sono del tutto insufficienti e, anzi, saranno praticamente azzerate dopo l'intervento di sistemazione del semaforo posto all'incrocio di via G. Bruno che è stato atterrato da un'auto uscita fuori strada. A fronte di tutto ciò noi di Forza Italia non possiamo fare altro che dire basta chiacchiere. Adesso La Giunta lavori con serietà e si mettano in sicurezza le strade di Campi, ma per fare ciò servono risorse vere, non campagne pubblicitarie ridicole.
Fonte: Forza Italia Campi Bisenzio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Campi Bisenzio
<< Indietro