Sarà un dolce finale per Gola Gioconda: chiude la kermesse il piatto 'Chimera del Carnevale' dello chef Massimo Neri

Chiude domenica la tre giorni dedicata al Carnevale e all’enogastronomia di Piazza Farinata degli Uberti.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Empoli e inserita tra gli eventi di Vetrina Toscana, ha offerto in questi giorni occasioni di incontro, degustazioni e cooking show. Venerdì è stata la volta dei vini della Valdelsa con la partecipazione dei sommelier dell’AIS ma sopratutto dell’omaggio reso a un prodotto storico dell’empolese: la chinaGambacciani a cui il barman Fabio Antonini ha dedicato un nuovo e originale cocktail rinominato “il Carnevale di Gola”. Leonardo Gambacciani, erede della storica attività, ha raccontato la storia di un azienda che è stata profondamente legata al territorio ma anche dei progetti e delle speranze per una rinascita.

Sabato è stata la volta di tanti piccoli chef che hanno partecipato al laboratorio di Stefania Storai e del piatto originale che Pietro Paolo Chef ha voluto regalare alla manifestazione.

Domenica si chiude in bellezza e in dolcezza con “la chimera del Carnevale” il piatto che lo chef Massimo Neri preparerà in piazza, a seguire con le “chiacchere” (dolce tipico del Carnevale) sapientemente proposte da Paolo Sacchetti, vice presidente dell’Accademia dei pasticceri d’Italia e con la coppia tutta al femminile del prestigioso ristorante “La Tenda Rossa”, Natascia Santandrea e Maria Probst. In Piazza Farinata degli Uberti a partire dalle 11.30, ingresso libero.

Programma su www.golagioconda.it

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina