Rapina al centro InCoop di Sovigliana: uomo armato porta via 10mila euro dalle casse

(foto gonews.it)

È di oggi, sabato 21 febbraio, la notizia di una rapina all'InCoop di viale Togliatti a Sovigliana, frazione del comune di Vinci. Secondo le prime ricostruzioni poco dopo le 19.40 un uomo si sarebbe introdotto minacciando i commessi in chiusura del supermercato e avrebbe svuotato le casse.

L'identikit del rapinatore è: giubbotto blu, jeans, scarpe da ginnastica. Dal suo accento non sembrava straniero. L'uomo ha agito in solitaria: è entrato nel supermercato, si è diretto verso il banco della frutta e lì ha estratto la pistola. Subito dopo si è fatto accompagnare alle casse. L'uomo ha svuotato 4 casse e poi si è dato alla fuga a piedi. È possibile che abbia avuto un palo che lo abbia portato via in macchina.

L'addetto al reparto carni, una volta fuggito il rapinatore, ha chiamato il 113. Una volante della polizia è accorsa sul posto, e dopo un rapido sopralluogo si è diretta alla ricerca del malvivente.

Questa è la quarta rapina a mano armata in due settimane nella zona dell'Empolese Valdelsa: l'ultima è avvenuta alla Coop di Stabbia, frazione di Cerreto Guidi, lo scorso martedì 17 febbraio. In precedenza sono avvenute rapine al Dipiù di Fibbiana (Montelupo) e alla Conad di Pieve a Ripoli (Cerreto Guidi).

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina