Lutto nel mondo dell'Empoli: è morto Romano Prosperi, una delle figure di riferimento del mondo azzurro

Dopo Silvio Nacci se ne va un altro grande amico dell'Empoli, Romano Prosperi. La società azzurra lo ha ricordato con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

Se ne è andato in punta di piedi come era stata la sua vita. Una presenza costante a Monteboro, ma mai sopra le righe. Romano Prosperi se ne è andato questa mattina all'età di 84 anni.

L'Empoli FC era la sua vita. Per anni ha accompagnato le squadre giovanili azzurre ed è stato un punto di riferimento per tutti i ragazzi che arrivavano in Toscana. Negli ultimi tempi svolgeva la mansione di collaboratore a Monteboro e gestiva i raccattapalle nelle sfide del Castellani.

Non finiva partita che sentivi lui pronto a richiamare i ragazzi per rimettere a posto i palloni, talvolta avevi paura che lui li riprendesse tutti prima della fine della gara e non potevi non sorridere.

Romano ci ha lasciato improvvisamente in questa mattina piovosa per un improvviso malore. A lui e a tutti i suoi cari va il cordoglio del presidente Fabrizio Corsi e di tutta la famiglia azzurra. Domani contro il Chievo la sua assenza a bordocampo si noterà eccome.

Fonte: empolichannel.it

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina