Periferie, interviene Gianassi: "Il consigliere Amato non conosce la città e denigra i borghi minori"

Federico Gianassi

“La consigliera Amato ancora non conosce la città e con le sue dichiarazioni continua a denigrare borghi minori Brozzi, Quaracchi e Peretola”.
L’assessore al decentramento Federico Gianassi replica così alle dichiarazioni della consigliera del Gruppo Misto Miriam Amato.

“Dopo la deludente campagna elettorale che ha certificato la sua scarsa conoscenza delle opinioni dei fiorentini, ancora insiste nel gettare discredito sui borghi minori Brozzi, Quaracchi e Peretola della nostra città.

Se li conoscesse meglio saprebbe sono zone in cui si realizzano quotidianamente azioni e progetti di altissima qualità nel campo sociale come quello educativo, in quello sportivo come pure in quello culturale”.

“L’Amministrazione comunale non sottovaluta affatto la necessità che fare sempre di più e sempre meglio tanto è vero che siamo impegnati con investimenti importanti sulla manutenzione dei parchi e delle strade come testimoniano i recenti interventi di risanamento in via della Nave di Brozzi e di illuminazione della pista ciclabile tra via del Pesciolino e via della Sala”.

“Per quanto riguarda il tema della sicurezza, la giunta è in stretto contatto con le forze di polizia competenti che stanno portando avanti una importante e quotidiana attività di presidio e controllo.

Vorrei quindi tranquillizzare la consigliera Amato: l’Amministrazione non solo ha ben chiara la situazione dei Brozzi, Quaracchi e Peretola ma sta lavorando per migliorare ulteriormente la vivibilità di queste zone della città” conclude l'assessore Gianassi.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina