Martedì Grasso, controlli di polizia e Fiamme Gialle nei locali della movida

Martedì Grasso di controlli a Volterra nei locali della movida. Al termine del servizio sono state riscontrate alcune situazioni dubbie o comunque particolari che dovranno adesso essere approfondite e, se del caso, contestate formalmente. A effettuare gli accertamenti sono stati gli agenti del Commissariato in collaborazione con la Tenenza della Guardia di Finanza di Volterra. Mentre i poliziotti vigilavano sull’attività di somministrazione delle bevande, i finanzieri effettuavano verifiche sulla posizione di ogni persona trovata a prestare la propria attività lavorativa in favore dell’esercizio pubblico.

L'attività va a integrarsi a quella di informazione e sensibilizzazione dei giovani svolta dal Commissariato negli istituti scolastici di ogni ordine e grado dei Comuni dell’Alta e della Bassa Val di Cecina. Il prossimo appuntamento è proprio per oggi, giovedì 19 febbraio, con gli alunni della 1°A e 1°B Geometri dell’Istituto Tecnico 'Ferruccio Niccolini'.

Con tutte queste iniziative gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra hanno dato avvio ad un’attività rivolta al controllo e alla prevenzione in materia di assunzione di alcol da parte di minori, e di abuso di sostanze alcoliche in generale, nonché in tema di sicurezza, igiene e di regolarità nel lavoro e nell’impiego dei dipendenti. Collaborano ai controlli anche la Guardia di Finanza, l’ASL, l’Ispettorato del Lavoro, l’INAIL e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina