
Il Comune di Montaione e l’Associazione ErbeSpontanee (associazione culturale per il ben-essere dell’individuo) offrono un ciclo di tre incontri dove confrontarsi e dialogare sugli aspetti sociali e giuridici della Comunicazione, l’evoluzione sociale della Famiglia e la cultura delle Diversità dal titolo “La Conoscenza che demolisce la paura” .
I tre incontri saranno articolati come di seguito: nel primo “Se parlo mi ascolti” si parlerà di comunicazione nei suoi aspetti sociali e nei risvolti giuridici (bullismo, omotransfobia,..), di linguaggio ed uso dello stesso, con particole attenzione dedicata al linguaggio legato alle nuove tecnologie. Interverranno: dr. Marco Boschi, criminologo, già docente di Sociologia e Psicologia presso l’Università di Firenze; dr.ssa Veronica Barsotti, docente di comunicazione digitale, blogger, web writer .
L’incontro si terrà: Sabato 21 Febbraio alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Montaione, Piazza del Municipio, 1; nel secondo “E’ l’Amore cha fa una Famiglia?” si affronterà il tema della famiglia come sua evoluzione nel tempo e nello spazio, passaggio dal concetto di “famiglia tradizionale” ai “diversi tipi di famiglia”, interventi esperenziali. Interverrà la dott.ssa Alice Troise, demografa e formatrice.
L’incontro si terrà: Sabato 21 Marzo alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Montaione, Piazza del Municipio, 1; nel terzo “Diverso ma Uguali” sarà trattato il tema delle diversità: approccio, accettazione, rispetto e tutela della diversità nelle sue varie sfaccettature (genere, razza, religione…) Interverrà: dr.ssa Alice Troise, demografa e formatrice L’incontro si terrà: Sabato 18 Aprile alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Montaione, Piazza del Municipio, 1. Si allega locandina del programma completo degli incontri e locandina relativa al primo incontro.
Fonte: Comune di Montaione
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro