
Sul palco del Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino domani, venerdì 20 febbraio, alle ore 21, si esibiranno gli operatori e gli utenti del centro diurno di Certaldo e dell’associazione Arbus, che rappresenteranno “Full”.
Lo spettacolo “Full” è il risultato di un anno di attività del laboratorio di drammatizzazione, cui hanno preso parte gli utenti e gli operatori del centro diurno dell’unità operativa psichiatria dell’Asl 11 con la conduzione di Francesca Sanità e Elisa Nesi dell’associazione Arbus.
Con “Full” viene messo in scena il prodotto del connubio fra teatro e mindfulness, una disciplina che in ambito psicologico richiama la consapevolezza dei propri pensieri, delle proprie azioni e motivazioni al fine di raggiungere l’accettazione di sé.
Le pratiche di mindfulness mettono in relazione mente e corpo, pensiero ed emozione. Lo spettacolo “Full” del centro diurno di Certaldo rappresenta, quindi, la sintesi di queste esperienze tradotte in azione scenica e con il linguaggio teatrale.
Fonte: ASL 11 - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro