'Gola Gioconda', i ragazzi dell'Istituto Enriques e il professor Marco Nebbiai impegnati in piazza Farinata degli Uberti

Marco Nebbiai
Marco Nebbiai

Marco Nebbiai

La manifestazione Carnevale di Gola Gioconda che si svolgerà a Empoli in Piazza Farinata degli Uberti dal 20 al 22 febbraio, vedrà anche la collaborazione dei ragazzi dell’istituto alberghiero Enriques di Castelfiorentino.

L’Istituto Enriques è tra i più moderni della Toscana, si propone come realtà culturale del territorio diventando sede di conferenze e corsi di diverso carattere, tra i quali: formazione e tecnica. La scuola propone numerose attività integrative legate all’istruzione, alla formazione e ai problemi sociali ed occupazionali e realizza tutti gli anni stage e scambi con paesi europei e extraeuropei.

Nell’organico dell’istituto troviamo il Prof Nebbiai Marco, cuoco pasticcere con 30 anni d’esperienza ed una sana passione per la tradizione e cultura gastronomica della quale si fa comunicatore.

Organizzatore di eventi, una su tutte la manifestazione sul tartufo a San Miniato, presentatore e autore della trasmissione 'Dalla padella alla brace' trasmessa dall’emittente Antenna 5. Ha pubblicato una serie di libri l’ultimo dei quali “Il pasticcere- Manuale dell’arte dolce”

Marco Nebbiai

Marco Nebbiai

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina