Lo chef Stefano Pinciaroli tra i protagonisti di 'Gola Gioconda'

Stefano Pinciaroli

Parteciperà anche lo chef Stefano Pinciaroli  al 'Si.Crea, Gola Gioconda', l'iniziativa che si terrà in piazza Farinata degli Uberti a Empoli dal 20 al 22 febbraio in occasione delle giornate del Carnevale 2015.

E’ dove i Medici avevano la loro residenza di caccia che lo Chef Stefano Pinciaroli ha deciso di tornare dopo le sue molteplici esperienze per il mondo, la sua terra d’origine.

E’ su queste colline che si affaccia la terrazza del PS il ristorante dello Chef Stefano Pinciaroli, lo stesso posto nel quale trova la sua espressione la “filosofia della cucina del Pincia”, filosofia che si basa su due principi cardine; la cucina e le persone.

La cucina dello Chef Stefano Pinciaroli è una cucina tradizionale, di territorio e di ricette antiche dove non viene alterato il sapore tradizionale ma le tecniche di preparazione e di presentazione del piatto devono essere sempre rinnovate.

Le persone, lo staff, l’affiatamento tra di loro permette di creare un ambiente stimolante e produttivo, uno scambio continuo, una squadra affiata.

“… degli ingredienti, che abbinati assieme compongono un significato che dà… una sensazione” e spesso la sensazione per Chef Pinciaroli è il divertimento quello dato dalla curiosità brillante produttiva che si lascia far divertire.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina