La Tenda Rossa, pietra miliare della ristorazione fiorentina al 'Gola Gioconda'

maria_probst_natasvia_cristian2

Si arricchisce di gusto il panorama delle adesioni al 'Si.Crea, Gola Gioconda', l'iniziativa che si terrà in piazza Farinata degli Uberti a Empoli dal 20 al 22 febbraio in occasione delle giornate del Carnevale 2015.

Il ristorante Tenda Rossa è tra le pietre miliari della ristorazione Fiorentina e Toscana in genere. Aperto nel 1972 è sempre stato posto di grande classe, gestione familiare che a distanza di 43 anni si rinnova mantenendo sempre lo stesso spirito familiare.

Maria Salcuni è stata per molti anni l’artefice di piatti apprezzatissimi, con l’ingresso della figlia Natascia una ventata di attualità si è fatta spazio, sempre conservando la cultura dell’ospitalità e dell’umiltà.

La famiglia si allarga con Maria Probst, entrata in cucina come aiuto di Maria Salcuni e dopo sette anni entra a far parte della famiglia. Grande sintonia, grande cucina e grandi vini che affiancano ed accompagnano una cucina toscana genuina ma riletta con un tocco di creatività avendo per base una selezione rigorosa delle materie prime.

Le donne hanno indubbiamente saputo rinnovare “La tenda Rossa” portandola verso un nuovo e più moderno modo di concepire un gran ristorante, non mancano di iniziative come le promozione “under30”, piuttosto che i” percorsi enoici” o le” cene a piedi scalzi in giardino”.

maria_probst_natasvia_cristian1

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina