C'è la gara per il collegamento tra via Vivaldi e via Falcone e Borsellino. Appalto da quasi 500mila euro

Il collegamento del sottovia con via Falcone e Borsellino

E' stata bandita la gara d'appalto per la nuova viabilità di collegamento tra via Vivaldi e via Falcone e Borsellino, con una procedura aperta, svolta in modalità interamente telematica. Entità dell'appalto: 495.000,00 euro oltre IVA di cui € 24.534,53 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Tutte le informazioni sul bando sono disponbili all'indirizzo web https://start.e.toscana.it/circondario-empolese/pleiade/?pagina=trattativa_partecipa&idT=1716 

La procedura concorsuale aperta, svolta con modalità interamente telematica, per l’aggiudicazione dell’appalto, si terrà il 2 aprile 2015 alle ore 9:00, presso il Municipio. La procedura di gara verrà svolta interamente in modalità telematica sul sito https://start.e.toscana.it/circondarioempolese

L’appalto ha per oggetto l’esecuzione dei lavori di costruzione di una nuova viabilità di collegamento tra via Vivaldi e Via Falcone e Borsellino, per unire il sottovia stradale che attraversa la linea ferroviaria Empoli – Siena, costruito da Rete Ferroviaria Italiana, con via Falcone e Borsellino (la circonvallazione urbana), sulla quale la nuova strada si innesterà con una rotatoria. La natura dei lavori consiste in movimenti di terra, fondazioni stradali, finiture stradali, illuminazione pubblica, segnaletica stradale, conglomerati bitumosi.
L’appalto è finanziato con mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti (Cassa DD.PP.) che il Comune di Certaldo ha ottenuto nel 2011.

Per il sindaco Giacomo Cucini e per l'Assessore ai lavori pubblici, Piero Di Vita, si tratta di un passo avanti decisivo per il completamento della viabilità urbana: “Questa opera, finanziata negli esercizi precedenti, non era stata ancora realizzata anche per i problemi connessi al patto di stabilità. Adesso, conclusi i cantieri del Multisala Boccaccio e di Palazzo Pretorio, possiamo finalmente dare il via ad altre opere pubbliche secondo le priorità previste nel programma di governo, che sono, per il 2015, il rifacimento di piazza della Libertà e, appunto, il completamento della circonvallazione urbana. La realizzazione di questa opera migliorerà da subito i collegamenti carrabili tra le due parti del paese divise dalla ferrovia. Oltre alla realizzazione di questa opera, l'amministrazione comunale è anche impegnata per potenziare i collegamenti pedonali e ciclabili del centro urbano".

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina