
Con la scusa di avere una banconota da 50 euro con una matricola speciale da collezione, è riuscito a truffare un negozio a Fibbiana, nel territorio comunale di Montelupo, portando via 100 euro. È accaduto nella serata di ieri, lunedì 16 febbraio, al Bene Bene Market. Erano circa le 19.45 quando si è presentata in negozio una coppia, un uomo e una donna, che parlavano italiano corretto ma sembravano originari del Nord Africa.
I due hanno comprato una maglia pagandola. Poi hanno chiesto di cambiare piccoli tagli da 5, 10 e 20 euro, in totale 50 euro, con una sola banconota. La scusa detta alla commessa era che stavano cercando un foglio da 50 euro con uno specifico numero di matricola, in quanto collezionisti.
La cassiera è caduta nel tranello e ha tirato fuori dei fogli che l'uomo ha voluto controllare personalmente. Ne ha presi in mano undici, restituendone otto più i soldi in suo possesso. La commessa però si è accorta che mancavano due fogli da 50 euro oltre a quello 'scambiato' soltanto quando la coppia ha lasciato il negozio.
La truffa verrà denunciata ai carabinieri. Il titolare ha voluto raccontare questo episodio a gonews.it in modo da tenere alta l'attenzione su questo tipo di raggiri, in modo da non ricaderci. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza interna. Il titolare ha chiesto la pubblicazione così da capire il modus operandi di questa coppia di truffatori.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro