
Il Club Giovani Soci della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese presenta la rassegna cinematografica “La risata dal nonno al bambino”. Nell'auditorium della Banca (in via IV Novembre, 108 a Quarrata) su un maxischermo saranno proiettati tre film che hanno segnato la commedia italiana negli anni Cinquanta, Ottanta e Novanta.
Si partirà giovedi 19 febbraio alle ore 21 con “Un americano a Roma” (1954), diretto da Steno e interpretato da Alberto Sordi. A introdurre la proiezione sarà l'attore e regista Andrea Muzzi.
Il secondo appuntamento della rassegna è fissato per giovedi 19 marzo alle ore 21con il film “Non ci resta che piangere” (1984), scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi. Anche in questo caso sarà un attore toscano a introdurre la proiezione: Sergio Forconi, che al fianco di Benigni ha lavorato in “Berlinguer ti voglio bene”.
A concludere il ciclo di incontri, venerdi 17 aprile, sarà il primo film di Aldo, Giovanni e Giacomo: “Tre uomini e una gamba” (1997). La serata inizierà alle 19 con un apericena offerto a tutti gli under 35 dal Club Giovani Soci. A seguire, la proiezione del film.
L'ingresso è aperto a tutti, libero e gratuito. Per informazioni giovanisoci@bccvignole.it oppiure Ufficio Soci tel. 0573 7070215
Fonte: Ufficio stampa Bcc Vignole e Montagna Pistoiese
Notizie correlate
Tutte le notizie di Quarrata
<< Indietro