
Parteciperà anche lo chef Massimo Neri al 'Si.Crea, Gola Gioconda', l'iniziativa che si terrà in piazza Farinata degli Uberti a Empoli dal 20 al 22 febbraio in occasione delle giornate del Carnevale 2015.
Questa la descizione dello chef: Massimo Neri ha iniziato il suo cammino con l’architettura e le forme d’arte, la sua passione, viaggiare, lo ha portato in giro per il mondo entrando così in contatto con la cucina di altri paesi.
L’arte nelle sue varie forme, le varie cucine provate, conosciute e sperimentate, l’amore per la tradizione, storia e cultura toscana lo ha portato a sviluppare una cucina che parte dalla tradizione dei prodotti locali per portarli all’incontro con tecniche e sapori di altre culture.
Chef Massimo Neri è partito da “Aoristò”, Pistoia, per comunicare questa sua visione di cucina, influenzata dai viaggi, dalla tradizione ma più che altro da quell’aria di arte e cultura che si respira nella nuova location dello Sciatò, ambiente sobrio, stile contemporaneo e ricco di quell’amore per l’arte che Massimo Neri ha. E’ qui che lo Chef dal 2012 esprime la sua cucina che prende dal territorio le materie prime e le elabora con tecniche nuove e le fa incontrare con quelle influenze orientali frutto sei suoi viaggi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro