
La pioggia ha mandato via il carro di Re “Osvaldo Fullone” dal parcheggio del Bricolarge, ma il Carnevale è esploso lo stesso all’interno dei locali e dello staff organizzativo messo a disposizione da Giulio Gennari.
Il maltempo, infatti, ha dato un po’ noia anche il sabato e il trattore dei Larini, Marco e Giampiero, ha ripreso, con l’allegoria etrusca sotto l’acqua, la via del capannone.
Domenica, poi, le precipitazioni hanno impedito l’uscita dei grandi carri ma la festa al negozio del “Fai da Te”, anche se dimezzata, c’è stata lo stesso; con bambini, genitori, comitato e addetti ai lavori. soddisfatti a fine serata.
Le musiche scelte da Oriano Simoni e Marcello Marconi, la truccatrice Barbara Ciacchy (all’opera per tre ore e mezzo), la merenda tradizionale a base di porchetta maremma con dolci e bibite, i brindisi di rito, il manifesto con il foro per le foto appositamente abbassato e la possibilità per i bambini di scorrazzare all’interno del locale, hanno creato un atmosfera carnevalesca e strappato sorrisi a tutti i presenti.
Una formula quella del “Bricolage – Carnevale dei Bambini” che sta funzionando sempre di più e ha garantito, con tutti gli intoppi del maltempo, un’ altro pomeriggio di sana animazione per i più piccoli.
Fonte: Ufficio Stampa Carnevale di Follonica
Notizie correlate
Tutte le notizie di Follonica
<< Indietro