Il cross chiama, Livorno team risponde: seconda uscita in campestre, seconda affermazione

Ad una settimana dal doppio successo nell'omologa competizione UISP, al Campionato regionale FIDAL di crossarrivano altre due affermazioni da podio per il team livornese, anche se su gradini inferiori: sono le donne a conquistare il risultato migliore, piazzandosi al secondo posto nella classifica di società, facendo meglio dei colleghi maschi che si devono "accontentare" del terzo posto.

Suggestivo il campo di gara, in un'area verde intorno ad un laghetto dove il tifo più fragoroso è stato quello delle oche che devono essere state infastidite dall'invasione nel proprio habitat. Le categorie master si sfidavano su un anello di 2km che si attorcigliava all'interno del parco in modo da sperimentare tutti gli scenari disponibili (lungolago, montagnole e boschetto), il tutto sempre correndo nell'erba folta e bagnata tipica del cross: 2 giri per le donne, 3 giri per gli uomini. Le abbondanti piogge della notte precedente hanno reso il fondo piuttosto impegnativo, ma il gioco fa parte di ogni campestre che si rispetti.

Tra i 33 atleti presenti in totale, di rilievo i piazzamenti individuali di Laura Pardini (3^ SF35), Tiziana Merlino (3^ SF55), Alessandro Matteoli (2° Sm50) e Massimo Lenzi (3° SM55).

Al prossimo appuntamento sull'asfalto.

 

Belinda Sorice

Ufficio stampa

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Motori

<< Indietro

torna a inizio pagina