
In base al calendario cinese, il prossimo 19 Febbraio ci lasceremo ufficialmente alle spalle l’anno del Cavallo per entrare definitivamente nell’anno della Capra.
Il Centro Studi Discipline Orientali, che si occupa da più di 20 anni dello studio e della divulgazione delle tradizioni cinesi più antiche, festeggerà, anche quest’anno, questo importante evento. Infatti, Sabato 21 Febbraio a partire dalle ore 15:30 fino a tarda sera il Centro Studi vi aspetta nella sua sede, Via limitese 130b Vinci loc. Spicchio, con una serie quasi interminabile di eventi.
Dalle 15:30 si allestirà sul piazzale esterno della scuola il mercatino “Fuori tutto!” che da ormai molti anni viene periodicamente allestito dall’associazione, riscontrando molto interesse da parte del pubblico. Alle 18:30, invece, si terrà nei locali interni una dimostrazioni delle arti marziali e delle danze orientali che vengono studiate e approfondite quotidianamente dagli allievi della scuola: kung fu tradizionale, Taij quan, Qi gong, danze dei ventagli e dei nastri.
Una volta terminata la dimostrazione, alle ore 20:00, verrà allestita, sempre nei locali interni, una cena cinese, che avrà lo scopo di riunire gli allievi della scuola, insieme alle loro famiglie e a tutti coloro che nutrono interesse per il meraviglioso mondo delle discipline orientali tradizionali.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro