
Dormire al freddo, non poter cucinare, non essere in grado di farsi una doccia calda. Si potrebbe sintetizzare così la situazione di disagio che da mercoledì 11 febbraio vede tristemente protagonista Andrea Pacini, un 29enne residente in via provinciale fiorentina, 21 a Fucecchio.
Già perché la sorpresa per Pacini e per la propria convivente è stata grande quando appunto mercoledì passato, attorno alle 19:45, ha suonato il campanello di casa sua un tecnico di Eni. "In un primo momento credevo che il gestore di gas avesse inviato sul posto un proprio uomo per compiere dei lavori di servizio - esordisce Pacini - poi invece ho capito che il problema ero io". L'addetto si era recato lì per staccare il gas al residente.
Ma scopriamo il motivo per cui Eni ha preso una tale decisione e cosa d'altro canto indigna il 29enne che si definisce vittima di quanto avvenuto. Circa due anni fa Pacini paga in ritardo una bolletta di Eni gas, effettuando il postagiro in data 15 marzo 2013 per saldare il vecchio insoluto e per saldare la nuova bolletta intanto arrivatagli. Da qui l'inizio di una serie di fraintendimenti.
A Eni non risulta saldato appunto il vecchio insoluto, Pacini invia la ricevuta di pagamento per fax alla società, come consigliato proprio da Eni. Poi bollette, puntuali, pagate fino alla brutta sorpresa di mercoledì sera.
"Il tecnico mi ha spiegato - sottolinea ancora Andrea Pacini - che doveva eseguire il proprio compito e staccarmi il gas. Il giorno seguente sono andato dunque subito all'Eni di Santa Croce dove mi hanno invitato a spedire di nuovo all'azienda un fax in grado di attestare che realmente due anni fa io la bolletta l'ho pagata davvero.
Mi auguro a questo punto che ci sia stato soltanto un errore nella comunicazione che ho ricevuto due anni orsono per ciò che concerne il numero a cui effettuare il fax. Se questo è corretto spero che la faccenda si risolva qui". Ora Pacini è in attesa di un appuntamento da fissare con Eni per riavere un tecnico in casa propria per riallacciare il gas.
La speranza del giovane è quella di potersi fare di nuovo e al più presto una bella, sana, gradita doccia calda.
<< Indietro