
"Approfittiamo della notizia del governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi, che pretende dal Governo centrale risposte certe in tempi definitivi, altrimenti, dice: "Sono pronto a sdraiarmi sull'Aurelia come forma clamorosa di protesta”.
Manifestare il dissenso e protestare contro le ingiustizie è un sacrosanto diritto di ognuno e il Comitato Valdelsa apprezza la scelta coraggiosa di scendere in campo e schierarsi in prima persona.
Da tre anni, anche a Certaldo i cittadini chiedono risposte certe in tempi definitivi sulle estrazioni di CO2 e hanno tentato di protestare per i loro diritti, ma la Regione Toscana ha consentito l’uso delle forze dell’ordine in assetto antisommossa contro i contadini che tentavano di difendere le loro proprietà.
Visto che ADESSO ha cambiato idea riguardo alle estrazioni minerarie e alle trivellazioni del sottosuolo, ci aspettiamo che venga a sdraiarsi anche sulla 429, quando la ditta riuscirà a ottenere le autorizzazioni.
Perché ormai è chiaro come andrà a finire questa vicenda.
Infatti, alla società interessata è stato consentito di realizzare parte del progetto minerario ignorando le preoccupazioni dei cittadini, e adesso è stato anche rilasciato l’ OK dell'Ufficio Regionale per le trivellazioni nonostante i pareri negativi dei comuni interessati a causa dei rischi ambientali.
E poco conterà il NO POLITICO sbandierato su giornali e televisione per accaparrarsi il consenso elettorale anticipando la corsa elettorale di maggio".
Comitato Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro