
"L' Amore è un sentimento universale, che non conosce distinzioni di razza, sesso o orientamento sessuale. Riteniamo che il matrimonio, riconoscimento giuridico e sociale di questo sentimento e della volontà di formare una famiglia, debba essere anche nel nostro paese un diritto di tutti/e, diritto già riconosciuto in altri 14 Stati e 11 degli USA." Afferma Lorenzo Tilli, segretario metropolitano di Firenze dei Giovani Democratici: "Per questo sabato 14 abbiamo deciso di scendere in piazza con la comunità glbti, per difendere un diritto di tutti. Per difendere il diritto ad amare."
Sabato 14 febbraio, il giorno dell'amore e delle coppie, la comunità glbti organizza nelle più grandi città italiane una serie di manifestazioni per invitare il governo ad iniziare la discussione riguardo le unioni civili di coppie omosessuali.
"Molti dei nostri consiglieri comunali hanno già portato delle mozioni per riconoscere i matrimoni contratti all'estero, noi vi invitiamo a partecipare, a scendere in piazza con noi per difendere un diritto di tutti".
Fonte: Giovani Democratici Signa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Signa
<< Indietro