Foibe: blitz di Casaggì nelle scuole. Striscione, fumogeni e tricolori per ricordarne i martiri

Il presidio di Casaggì in ricordo dei martiri delle Foibe

"I militanti di Casaggì Scuole, movimento studentesco del "centro sociale di destra", hanno effettuato un blitz davanti agli istituti "Marco Polo" e "Buontalenti" di Firenze, per ricordare i martiri delle foibe e gli esuli di Istria, Fiume e Dalmazia.

In una trentina, i militanti della giovane destra hanno esposto uno striscione commemorativo e hanno invitato gli studenti a partecipare al presidio tricolore che si terrà domani, sabato 14 febbraio, al Piazzale Michelangelo.

Davanti al silenzio delle istituzioni scolastiche e alla partigianeria di molti libri di testo, che banalizzano e omettono il martirio di migliaia di italiani ad opera dei partigiani comunisti titini, gli attivisti della destra studentesca hanno scelto di manifestare fisicamente davanti alle scuole, così da informare e sensibilizzare gli studenti.

La Nazione si costruisce anche sui banchi di scuola, difendendo la nostra storia, onorando il sangue versato e radicando il senso di appartenenza alla nostra Terra e alla nostra Identità".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina