
"I militanti di Casaggì Scuole, movimento studentesco del "centro sociale di destra", hanno effettuato un blitz davanti agli istituti "Marco Polo" e "Buontalenti" di Firenze, per ricordare i martiri delle foibe e gli esuli di Istria, Fiume e Dalmazia.
In una trentina, i militanti della giovane destra hanno esposto uno striscione commemorativo e hanno invitato gli studenti a partecipare al presidio tricolore che si terrà domani, sabato 14 febbraio, al Piazzale Michelangelo.
Davanti al silenzio delle istituzioni scolastiche e alla partigianeria di molti libri di testo, che banalizzano e omettono il martirio di migliaia di italiani ad opera dei partigiani comunisti titini, gli attivisti della destra studentesca hanno scelto di manifestare fisicamente davanti alle scuole, così da informare e sensibilizzare gli studenti.
La Nazione si costruisce anche sui banchi di scuola, difendendo la nostra storia, onorando il sangue versato e radicando il senso di appartenenza alla nostra Terra e alla nostra Identità".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro