
Con la vittoria della Polisportiva Via Nova di ieri sera sul San Donato, si chiudono le fasi a gironi delle coppe regionali Uisp.
Nell'ultima partita del girone dell'Isola, in Coppa di Lega, i pistoiesi di Pieve a Nievole hanno battuto i biancazzurri della Valdera per 3-1 (tripletta di Meacci e autorete in favore del San Donato, che ha finito la partita in otto uomini) e si sono così qualificati alle semifinali, dove il 4 e il 18 marzo incontreranno la Mobili Sacchini, prima classificata del girone B - quello delle Cerbaie.
Si definisce così il quadro delle semifinali delle competizioni regionali.
Coppa Toscana (A: 4-5 marzo; R: 18-19 marzo)
Vico House +-Le Querci
Libertà N.-Campiglia
Coppa di Lega Toscana (A: 4-5 marzo; R: 18-19 marzo)
ISOLA-CERBAIE
M.Sacchini-Via Nova
Nessuna 'empolese' dunque è rimasta in Coppa Toscana. Tuttavia ci accontenteremo di vederne una in finale di Coppa di lega, visto il derby fra Isola e Cerbaie.
Coppa Toscana invece di marca senese, con due società nelle semifinali di Coppa Toscana (Vico e Campiglia) e una in Coppa di Lega (Mobili Sacchini), per un totale di tre squadre su quattro che avevano preso il via a novembre. Due le pistoiesi, in lizza in ciascuna competizione (Le Querci e Via Nova); una sola la squadra pratese, ovvero la Libertà Narnali, impegnata in Coppa Toscana.
Christian Santini
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro