
Domenica l'ABC Castelfiorentino di coach Daniele Bagnoli riceverà infatti San Vincenzo per la prima delle tre partite casalinghe che ci aspettano e che potrebbero davvero rivelarsi decisive per le sorti del campionato.
All'andata i gialloblu espugnarono il palazzetto avversario per 54-83: gara a senso unico con la truppa castellana sempre al comando. Ma stavolta c'è da credere che non sarà assolutamente così semplice, per svariati motivi. Il primo: San Vincenzo si è appena rinforzata inserendo nel roster un playmaker di esperienza come Vallini, per cui sarà un'altra squadra rispetto a quella dell'andata. Il secondo: la posizione in classifica degli ospiti è tutt'altro che bella, soprattutto per una squadra che all'inizio della stagione era considerata tra le favorite (11° posto a quota 12 punti), e visto che i tempi stanno stringendo sicuramente daranno il massimo per portare a casa due punti importantissimi. Il terzo: vengono a giocare in casa della capolista, è chiaro che daranno il 200% per cercare il colpaccio. A questo si aggiunga un roster sicuramente di spicco per la categoria, tra cui figura anche l'ex gialloblu Fabiani, e il quadro è completato.
Detto questo quindi è chiaro che cosa servirà: servirà mantenere alta la concentrazione e non commettere passi falsi. Perchè da ora in poi ogni avversario che incontreremo aspetterà soltanto un nostro passo falso. Testa, cuore e tanto carattere. Adesso è arrivato il momento di spingere sull'acceleratore e correre davvero.
Palla a due ore 18, arbitri Montalbetti di Empoli e Borselli di Firenze.
Intanto domani sarà la volta della Serie D di coach Massimo Buscioni che sempre al PalaRoosevelt riceverà il Maginot Siena.
Obiettivo: dfendere il primo posto conquistato la scorsa settimana e proseguire una striscia vincente arrivata a quota sei vittorie consecutive. Una squadra che ci sta davvero sorprendendo ogni volta, ma che adesso deve riuscire a mantenere questo ritmo e questa intensità. Domani arriverà una formazione davvero tosta, e noi lo sappiamo bene: all'andata a Siena, infatti, il Maginot fece la voce grossa portando a casa la vittoria con un perentorio 82-59. Adesso la squadra senese si trova in quinta posizione con 22 punti all'attivo, ed in casa gialloblu grandi sono le motivazioni per questa partita: oltre alla classifica, infatti, c'è grande voglia di riscattare quella pesante sconfitta e difendere il fattore campo dalle insidie dei senesi.
Palla a due ore 21, arbitri Ermini di San Giovanni Valdarno e Celentano di Arezzo.
Ma domani sera sarà anche la volta della Serie C femminile con le ragazze di Iserani e Lazzeretti impegnate sul parquet fiorentino dell'Avvenire 2000 Rifredi, una delle formazioni favorite per la promozione visto che ha chiuso in prima posizione la prima fase (insieme a San Giovanni Valdarno) e adesso occupa il primo posto del girone nella seconda fase. Per le gialloblu, ancora a mezzo servizio tra influenza e infortuni, sarà sicuramente un'altra partita tosta dopo il difficile esordio di Porcari, ma le ragazze di Iserani sono state protagoniste anche di grandi prestazioni proprio contro le prime della classe. Per cui testa e carattere: il risultato è ancora tutto da scrivere.
Palla a due ore 20.30, arbitro Borselli di Firenze.
Infine domenica la Promozione di Franco Cioni chiuderà questo weekend sul parquet della Sales Firenze. Una partita che potremmo definire "La" partita visto che i gialloblu affronteranno la penultima squadra del girone che li precede a due sole lunghezze di distanza: si tratta chiaramente dello scontro salvezza che potrebbe rivelarsi decisivo visto che una vittoria permetterebbe ai gialloblu di agganciare i fiorentini e poi giocarsi il tutto per tutto nel prosieguo del campinato, mentre una sconfitta li spedirebbe a -4 e allora la situazione si farebbe davvero complicata.
Palla a due ore 20.30, arbitri Ermini di San Giovanni Valdarno e Congedi di Figline Valdarno.
Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro