Isee, Studenti di Sinistra: "Sanata la situazione della presentazione dei valori"

Si conclude con un lieto fine il botta e risposta sulle attestazioni ISEE per ottenere le agevolazioni ai contributi universitari. È fresco di firma (11 febbraio) il decreto rettorale che stabilisce che chi presenterà il valore ISEE con data di richiesta al CAF o all'INPS ANTECEDENTE ALL'11 FEBBRAIO COMPRESO non sarà soggetto a mora (fino a 100 euro). La soluzione è apparsa quella più opportuna a fronte di un rallentamento o addirittura di un blocco dei centri fiscali dovuto all'introduzione del nuovo ISEE.

"Ancora grazie a noi l'Università si interroga sulla tassazione universitaria - rivendicano gli Studenti di Sinistra - Apprezziamo la sensibilità al tema da parte di San Marco e questa soluzione da noi proposta ha messo d'accordo tutti."

La partita adesso si sposta sul Manifesto 2015-2016 in cui sono stabilite le tasse studentesche. "Come più volte ha sostenuto, l'Ateneo non vuole sforare la soglia politica del 20% dell'FFO per la contribuzione studentesca. Per fare questo bisogna introdurre a Manifesto un meccanismo di restituzione delle tasse nel caso in cui si sfori questo limite (l'extragettitto)", sostengono gli Studenti di Sinistra.

Fonte: Studenti di Sinistra

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina