In città è tempo di 'Ludicomix Bricks & Kids': Due giorni di Lego e fantasy per la gioia di grandi e piccini

La conferenz stampa di presentazione in municipio a Empoli


Sabato 28 e domenica 29 marzo le principali strade, le piazze e le vie del centro storico 'vestiranno a festa'  grazie alle numerose iniziative, ai giochi e ai molteplici colori di “Ludicomix Bricks & Kids”.

La manifestazione nasce appunto dalla fusione di due importanti appuntamenti per Empoli come 'Mattoncini a Palazzo' e 'Ludicomix' con lo scopo di divertire grandi e piccini, offrendo un fine settimana ricco di sorprese e intrattenimento davvero a tutti coinvolgendo in particolar modo il centro storico della città.

Il biglietto per partecipare ad alcuni degli appuntamenti, la maggior parte sarà a ingresso libero, è di 5 euro, 4 per chi lo acquisterà in uno dei negozi di Empoli, da pagare solo per prender parte ad alcuni eventi, mentre la gran parte degli appuntamenti sarà ad ingresso gratuito.

Protagonisti della nuova manifestazione dunque i classici mattoncini Lego, con spazi espositivi allestiti in varie zone e poi tanti fumetti, giochi di ruolo e mondo fantasy con gli immancabili cosplay previsti in misura massiccia.

“Non mancherà proprio la possibilità di trascorrere due piacevoli giornate a chi sceglierà la nostra città nell'ultimo fine settimana prima di Pasqua – commenta il sindaco di Empoli Brenda Barnini – speriamo tutti che negli anni 'Ludicomix Bricks & Kids' diventi un punto di riferimento per gli appassionati del genere oltre che una ghiotta occasione per dare visibilità alle nostre attività commerciali".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il presidente di 'Ludicom' Tommaso Alderighi. “Con il Comune di Empoli e l'organizzazione di “Mattoncini a Palazzo”  abbiamo stretto una collaborazione proficua perché la nuova manifestazione sia un sunto di ciò che si è svolto in città in questi anni, con il beneficio che possono trarne i vari strati della popolazione".

Maggiori dettagli sulla kermesse sono disponibili sul sito dell'amministrazione comunale.

Gianni Capuano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina