Calcio Uisp, la Coppa Toscana è finita per le 'empolesi'. In Coppa di Lega c'è il derby in semifinale

logo_coppatoscana_uisp

Amarissima la Coppa Toscana 2014/2015 per le 'empolesi'. Di sette partecipanti del nostro Comitato, nessuna è riuscita ad accedere alle semifinali della principale competizione regionale per società. A dicembre Isola e Cerbaie avevano salutato il torneo per essere "retrocesse" in Coppa di Lega, ieri sera anche le altre cinque hanno detto addio. Evidentemente, questa volta le squadre empolesi non hanno saputo sfruttare la formula della competizione come avevano fatto nella prima fase: era fondamentale vincere alla prima uscita.
Non lo ha fatto la Scalese, che dopo lo 0-1 a Poggibonsi era costretta a vincere con almeno due gol di scarto contro Le Querci. Alla fine è arrivato il pareggio e la vittoria ai rigori per 5-4 non è servita a niente. Negli 80 minuti la Scalese ha tuttavia messo in difficoltà gli avversari, che sono andati due volte in svantaggio, la prima su autorete a metà primo tempo: punizione tesa dalla tre quarti di Monti che viene deviata da un centrale pistoiese, il quale sorprende il proprio portiere; la seconda grazie a Sollazzi che subentra a Scali e dopo uno scambio con Thiobou tira in porta. SUlla respinta mette il tap-in del 2-1. Per i pistoiesi è andato a segno entrambe le volte Cerbai.
Nel Girone C la Ferruzza, sebbene vittoriosa a Siena due settimane fa, si è dovuta arrendere ai rigori dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari contro il Vico House +. Il palo colpito da Banchi al primo tiro dal dischetto si è rivelato fatale, e così i centri di Milazzo, Fabiani, Bettini e Tafi non sono stati sufficienti ai bianconeri.
Non ce l'ha fatta nemmeno l'Agraria Ercolani, e dunque nemmeno il Gavena, entrambe nel girone D, quello dove i pratesi del Narnali hanno avuto la meglio sulle nostre squadre. Ieri sera ancora Fabio Bartolotti a segno per i certaldesi, che hanno pareggiato a Prato e poi hanno perso ai rigori.
L'unica vittoria di ieri sera è risultata ininfluente: è quella del Lazzeretto City, che con il 4-1 in casa contro il Franco Polacci ha dato il via libera ai senesi del Campiglia per disputare le semifinali.

Stasera si chiude anche la fase a gironi di Coppa di Lega. Nel girone A l'Isola è già qualificata e si aspetta una fra Via Nova e San Donato. Intanto nel girone B, la Mobili Sacchini ha battuto per 2-1 la Pool 84 Bugiani, qualificandosi per le semifinali e regalandoci dunque il derby in semifinale fra Isola e Cerbaie.

Coppa Toscana, II fase, 3a giornata
Girone A
SCALESE-Le Querci 2-2 (5-4 rig.) [autorete (S), Cerbai (LQ), Sollazzi (S), Cerbai (LQ)]

Classifica: 4.Le Querci; 3.Usap; 2.SCALESE

Girone B
LAZZERRETTO CITY-F.Polacci 4-1 [Campani 2 (LC), Baldini (FP), Kertusha (LC), Sani (LC)]

Classifica: 4.Campiglia; 3.LAZZERETTO CITY; 2.Franco Polacci

Girone C
FERRUZZA-Vico House + 0-0 (4-5 rig.)

Classifica: 5.Vico House +; 4.FERRUZZA; 0.Capriola

Girone D
Libertà Narnàli-AGRARIA ERCOLANI 1-1 (4-2 rig.) [F. Bartolotti (AE), Francioni (LN)]

Classifica: 5.Libertà Narnàli; 3.GAVENA; 1.AGRARIA ERCOLANI

Semifinali (A: 4-5 marzo; R: 18-19 marzo)
Vico House +-Le Querci
Libertà N.-Campiglia


Coppa di Lega Toscana, 3a giornata
Girone A
Via Nova-San Donato (giovedì 12, Via Ancona, Pieve a Nievole, ore 21.15)
riposa: ISOLA

Classifica: 5.ISOLA; 1.San Donato; 0.Via Nova

Girone B
M.Sacchini-Pool 84 Bugiani 2-1
riposa: CERBAIE

Classifica: 5.Mobili Sacchini; 3.CERBAIE; 1.Pool 84 Bugiani

Semifinali (A: 4-5 marzo; R: 18-19 marzo)
ISOLA-CERBAIE
M.Sacchini-Via Nova/San Donato

La Scalese (foto: Fabrizio Lotti, US Scalese-La Scala)

La Scalese (foto: Fabrizio Lotti, US Scalese-La Scala)

Christian Santini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina