'Appuntamento al buio' in Comune: sfida su Instagram per il miglior risparmiatore

L’amministrazione aderisce alla campagna per il risparmio energetico “M’illumino di meno”. Su Instagram sfida all’ultima foto per le idee più originali per razionalizzare i consumi

Appuntamento al buio per il Comune di Calcinaia. Nella notte tra Venerdì 13 e Sabato 14 Febbraio, in occasione di “M'illumino di meno”, le luci del Palazzo Comunale saranno spente per celebrare al meglio la festa del risparmio energetico.

Anche quest’anno il Comune calcinaiolo ha deciso di aderire con un gesto simbolico all’iniziativa lanciata dal programma Caterpillar, in onda su Radio2, giunta ormai alla sua undicesima edizione. Spegnere le luci esterne della facciata del Municipio è infatti un modo visibile per ribadire l’importanza di aspetti come la riduzione degli sprechi, la produzione di energia pulita, la mobilità sostenibile e la riduzione dei rifiuti, elementi ritenuti estremamente rilevanti dall’amministrazione, linee guida seguite per la sua azione e le sue scelte sul territorio.

Ma a “M'illumino di meno” si può partecipare anche a titolo personale. Aderire è molto semplice: basta un gesto che possa razionalizzazione i consumi quotidiani, una buona pratica da mettere in atto, come usare la bicicletta o un mezzo pubblico al posto dell’auto.

L’invito da parte dell'amministrazione a tutti i cittadini è quindi a prendere parte all’iniziativa e a farlo in modo social e originale. Come? Postando su Instagram le foto che rappresentino le strategie attuate finalizzate al risparmio energetico, accompagnate dagli hashtag #calcinaia o #fornacette. Le immagini più originali saranno “ripostate” sul profilo Instagram del Comune e sulle pagine istituzionali di Facebook e Twitter.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina