
La polizia municipale di Fucecchio attorno alle 14.30 di oggi, mercoledì 11 febbraio, ha ricevuto una telefonata da una donna recatasi in una zona verde a Querce per far footing. Ed è proprio qui che è avvenuto il ritrovamento di due amici a quattro zampe. Muovendosi per la zona bosocosa per l'appunto la signora ha visto sbucare da una scatola di cartone il capino di un cane, dallo sguardo sperduto e triste.
A quel punto la sportiva si è subito avvicinata al contenitore scoprendovi all'interno due cani, entrambi meticci, di circa due anni e ha chiamato immediatamente la polizia municipale di Fucecchio per mettere al sicuro i due animali.
"Sono in un buono stato di salute - spiegano dal comando di Fucecchio - Non erano malnutriti, ma non presentavano né un tatuaggio né un chip identificativo. Li abbiamo quindi consegnati all'associazione di volontariato di Lajatico "Amici animali a quattro zampe".
Chiunque avesse informazioni sull'abbandono o avesse visto qualcosa - chiudono dalla polizia municipale - contatti noi o chiami il Comune di Fucecchio, così come chi fosse interessato ad adottare i due cagnolini può chiamare sempre in municipio, all'ufficio ambiente".
Gianni Capuano
<< Indietro