Rifondazione Comunista in piazza per dire no alle politiche della Troika: pullman per Roma

foto di archivio

"Tutti in piazza sabato 14 per sostenere la svolta greca e per ribadire dall'Italia il nostro no alle politiche della Troika. Ciò che sta facendo Syriza in Grecia rappresenta una scintilla di speranza per i popoli sfruttati di tutta Europa. Innalzamento delle pensioni, stop alle privatizzazioni, sussidi ai più poveri: più in generale si tratta del rigetto del sistema che ha prodotto la crisi, cioè la speculazione finanziaria selvaggia a danno degli Stati e quindi dei cittadini con il beneplacito di Fmi, Bce e Commissione europea. E non è un caso che ai primi annunci della svolta impressa dal nuovo presidente Alexis Tsipras, tutti i principali responsabili economici (il crollo delle borse è il più evidente dei segnali) e politici (le risposte tra le altre del ministro delle finanze tedesco Shauble e del presidente della Bce sono un altrettanto chiaro esempio) hanno reagito minacciando le rivendicazioni della Grecia, che poi sono quelle della Sinistra di tutta Europa.

Stare con la Grecia e con Syriza non è mera questione di solidarietà, quanto piuttosto scegliere da che parte stare, ovvero la parte giusta. Significa lottare contro l’austerità, le politiche della Troika e della Bce, significa scegliere la democrazia. Abbiamo detto “E’ cambiata la Grecia cambiamo l’Europa” a questo fine in molte capitali europee si svilupperanno nei prossimi giorni molte iniziative.

Per questo saremo in piazza sabato prossimo a Roma insieme ad altre forze politiche della sinistra, sigle sindacali e associazioni che come noi vedono nella lotta alle politiche europee l'unica via di uscita possibile alla crisi. Per chi volesse partecipare stiamo organizzando dei pulman in partenza da Empoli per raggiungere Roma. Per info telefonare ai numeri 335-1327248 oppure 329-6345688 o inviare una mail all'indirizzo prcempoli@gmail.com".

Partito della Rifondazione Comunista - Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina