Consulenza a un tecnico comunale andato in pensione, a giudizio tutta la ex giunta

La giunta di Santa Maria a Monte al governo dal 2008 al 2013

Rinvio a giudizio per l'intera giunta di Santa Maria a Monte, del centrosinistra, al governo dal 2008 al 2013. Il sindaco di allora David Turini, sei ex assessori, il segretario generale e un dirigente a riposo le persone che dovranno comparire in tribunale a luglio.

L'accusa è quella dell'abuso d’ufficio: al centro una delibera per affidare una consulenza esterna tramite collaborazione per un anno e mezzo circa a un dirigente del settore urbanistica il quale, pur andando in pensione, avrebbe dovuto seguire i vari progetti.

La questione fu segnalata dalla lista di opposizione 'Programma di Libertà', che nel 2008 candidò a prima cittadina l'attuale vicesindaco Manuela Del Grande. Un esposto alla Corte dei Conti e alla procura della Repubblica pisana fece avviare le indagini della guardia di finanza.

I fatti risalgono al 2012: il municipio avrebbe speso 7.500 euro annui nel 2012 e nel 2013. La giunta di allora si è sempre difesa parlando di una scelta ponte prima di riorganizzare gli uffici. La notizia trova spazio sul quotidiano 'Il Tirreno'.

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina